Countdown

Stiamo organizzando un’iniziativa per prenderci cura del nostro futuro.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto.

#JoinTheCountdown

 

Countdown è un’iniziativa globale di TED per sostenere e accelerare le soluzioni alla crisi climatica, trasformando le idee in azioni.
L’obiettivo: costruire un futuro migliore dimezzando le emissioni di gas a effetto serra entro il 2030, nella corsa verso un mondo a zero emissioni di carbonio, un mondo più sicuro, più pulito e più giusto per tutti.

Il lancio globale dell’iniziativa è avvenuto il 10 ottobre 2020, con un evento digitale seguito da più di 15 milioni di persone che ha permesso di ascoltare le idee dei principali pensatori, artisti ed esperti su come si può creare un futuro sano, prospero e a zero emissioni.

Questo evento globale servirà da ispirazione e da stimolo all’azione dei leader mondiali e delle persone di tutto il mondo: sulla base delle idee condivise il 10 ottobre, TED avvierà con i suoi partner una serie di progetti intersettoriali che riuniranno i leader del mondo degli affari, della finanza, dei goveri, delle comunità locali, della scienza, delle arti e della filantropia.

Ogni progetto fisserà obiettivi specifici e audaci che fisseranno nuovi impegni ed azioni in vista del Countdown Summit e della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26) di Novembre 2021.

Unisciti a noi!

Come TEDxNovara, insieme a tanti altri TEDx italiani, abbiamo deciso di partecipare a Countdown organizzando dei watching party nella settimana dal 10 al 18 ottobre: proporremo una selezione dei talk presentati all’evento globale, sottotitolati in italiano e seguiti da un momento di confronto.

L’appuntamento a Novara è stato per giovedì 15 ottobre, alle ore 21.

Un incontro intenso e partecipato, l’avvio di un percorso che durerà un anno dedicato alla consapevolezza del problema e all’approfondimento delle possibili soluzioni.

Vuoi partecipare? Compila i campi sottostanti e ti terremo informato!

    I numeri dell’iniziativa

    L’iniziativa incoraggia ogni organizzazione, azienda, citta, nazione e cittadino ad entrare in questo movimento aperto e giocare un ruolo da protagonista.

    + 500 città nel mondo

    + 20 eventi in Italia

    I Community Partner italiani

    L’iniziativa promossa dai TEDx italiani ha raccolto l’interesse ed il patrocinio di numerosi Enti e Istituzioni che, a livello nazionale, ne convidono la finalità e la supportano.