Crowdfunding: solo soldi o un nuovo business model? | Alberto Giusti

Il crowdfunding non è solo denaro, ma è soprattutto “folla”, comprese le ricerche di mercato, il marketing e lo sviluppo locale.

Attraverso il crowdfunding è possibile rendere l’innovazione co-creata e co-finanziata dalla folla, con nuovi modelli di proprietà.


Bio&Link

Alberto ha più di 14 anni di esperienza come Strategy Manager e CEO di aziende internet. Ha lavorato/finanziato come business angel diverse aziende internet.

E’ stato anche coordinatore di oltre 80 tesi di laurea nelle più importanti università italiane (Politecnico di Torino, Università di Torino, Politecnico di Milano, Università di Pisa, Università Bocconi, Università Stoa’ di Napoli…).

Negli anni di lavoro ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere, promotore finanziario, agente assicurativo ed è iscritto all’Ufficio Italiano Cambi. Nel 2006 ha pubblicato “E-commerce in Cina. Vieni a vendere online il Made In Italy” Marco Valerio Editore e nel 2014 “Crowdfunding. Dai sogni ai soldati” Anteprima Editore. E’ relatore in eventi di crowdfundig e docente in corsi di crowdfunding; le società di gioco dove è business angel hanno partecipato alla campagna KickStarter con impegni di diversi milioni di dollari.

Share This

Share this post with your friends!