TEDxNovaraSalon

Inclusion

L’inclusione è un grande tema di attualità. In un mondo pieno di “ismi” (individualismi, estremismi, razzismi…), includere gli altri diventa una priorità per la sopravvivenza civile delle comunità.

Ma i soggetti dell’inclusione siamo noi. Per questo nel prossimo TEDxNovaraSalon proveremo a gettare uno sguardo sulle radici dell’inclusione: alle nostre difficoltà, alle nostre incertezze, al nostro modo di includere. Al di là di ideologie e pregiudizi, l’inclusione è qualcosa che ci tocca nel profondo. Pronti a mettervi in gioco?

OpenWorld

25 marzo 2017

Cosa ci perdiamo quando diventiamo grandi?

Linda Anzaldi

Dagli anni ’90 lavora in ambito socio educativo inizialmente nelle periferie di Milano con ragazze e ragazzi dei centri di aggregazione giovanile. Specializzata in educazione degli adulti, formatrice con il metodo narrativo-autobiografico. Socia attivista di Amnesty International. Attualmente si occupa di prima infanzia e coordina servizi e progetti 0-6 anni, è responsabile della supervisione pedagogica di 15 nidi comunali della città di Milano.

Quando non se ne può più... degli altri

Marta Iatta

Psicologa, PhD in Psicodinamica delle Relazioni e dei Comportamenti di Lavoro, Organizzativi e Istituzionali, docente presso l’Università degli Studi di Torino, scout e mamma. Si occupa da anni di dinamiche relazionali e svolge attività clinica psicologica e psicoterapeutica con pazienti adulti e adolescenti.

Oltre il cuore: la rivoluzione dell'altruismo efficace

Marco Annoni

Dopo una laurea in filosofia a Milano, due dottorati di ricerca, e un post-doc presso la Harvard Medical School, attualmente collabora sia con la Fondazione Umberto Veronesi, sia con il Consiglio Nazionale per la Ricerche (CNR), sui temi di bioetica. Autore di diversi saggi, dal 2015 è caporedattore di The Future of Science and Ethics, la nuova rivista scientifica a cura del Comitato Etico della Fondazione Umberto Veronesi.

La fiducia si fa Rete

Marta Ghiglioni

Vincitrice della Global Impact Competititon Italy 2016 e del Launchpad 2016 con un progetto di Legal Smart Contracts, ha studiato tecnologie esponenziali per la soluzione di problemi globali in Singularity University. Collabora con le cattedre di Informatica giuridica base e avanzata dei prof. Ziccardi e Perri presso l’Università degli Studi di Milano.

Partecipa

L’evento è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La distribuzione dei biglietti inizierà il 1° marzo.

Prendi il tuo biglietto

Sala Conferenze - Nuova Assistenza

I nostri partner

Per la realizzazione di questo evento ringraziamo in particolare

e con il Patrocinio di