TEDxNovaraSalon

Start Me Up

Attorno alle “start-up” c’è grande attenzione ed una narrazione a tratti epica. In molti casi sembra che un’idea, da sola, basti a cambiare il mondo.

In questo TEDxNovaraSalon ci siamo fatti raccontare quali percorsi e quali difficoltà muovono le start-up e di come queste esperienze spesso discendano da un nuovo approccio per affrontare le sfide ed il cambiamento. Approccio che può essere utile, se non indispensabile, anche per la propria vita personale, per un’azienda “normale” o per un’associazione, ad esempio.

Start Me Up

Sfoglia le foto dell’evento

TEDxNovaraSalon Start Me Up

Francesca Boccafoschi

Laureata in Scienze Biologiche, ha conseguito il Dottorato in Medicina Molecolare. frequentando il Laboratory for Biomaterials and Bioengineering della Laval University, in Canada. Ricercatrice in Anatomia Umana, Professore aggiunto presso l’Università Laval di Quebec City e Professore Associato in Anatomia Umana, i campi di interesse scientifico principali riguardano tra gli altri l’ingegneria tissutale vascolare e la bio ed emo-compatibilità dei materiali ad uso biomedicale, con particolare riguardo all’ambito cardiovacolare. Socio fondatore di TissueGraft srl, nella quale ricopre il ruolo di Responsabile Scientifico.

Giorgio Beltrami

Dopo la Laurea in Scienze dell’Educazione degli Adulti e il Master conseguiti presso l’Università Cattolica di Milano, ha collaborato e/o collabora con diverse Università milanesi e con l’Università di Firenze, di Roma Tor Vergata e LUISS Business School. Attualmente è professore a contratto presso l’Università di Milano Bicocca. Coinvolto in diversi progetti di ricerca, segue da diversi anni i temi dell’Innovazione Sostenibile. E’ anche membro della comunità di esperti della Sharing Economy del Comune di Milano. In Italia, è uno dei maggiori esponenti della metodologia LEGO® SERIOUSPLAY® che utilizza come strumento di facilitazione e consulenza.

Beatrice Costa

Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche, diplomata in Scienze Religiose, ha frequentato il Master in Bibbia e cultura Europea. Dal 2004 lavora per ActionAid, ONG impegnata nella lotta alla povertà come Responsabile dei Programmi. Ha lavorato sulle tematiche di genere e l’empowerment femminile e ha curato il volume “Le donne reggono il mondo. Intuizioni femminili per cambiare l’economia”. Nel 2014 ha co-fondato l’agenzia di viaggi culturali ElestaTravel.